Al momento stai visualizzando Proscenic P9 o Dyson V10?

Comparazione tra Proscenic P9 e Dyson V10, quali sono le differenze e quale scegliere?

Pulire la casa con l’aspirapolvere dovrebbe essere un compito facile. Ma spesso dobbiamo combattere con aspirapolvere pesanti e ingombranti, questo può essere una motivazione piuttosto dissuasiva per molte persone.

Per fortuna, c’è una valida alternativa, uno strumento pratico e utile: un aspirapolvere senza fili e senza sacco. Questi aspirapolvere sono particolarmente preziosi per i compiti di pulizia rapida e per coloro che hanno poco spazio in cui riporre il proprio strumento di pulizia. Sono piccoli, comodi e semplici da usare, rendendoli il tuo compagno indispensabile per la pulizia della casa.

Se sei alla ricerca di prodotti per l’aspirapolvere senza fili e senza sacco, ti presentiamo un confronto tra Dyson V10 e Proscenic V9, due dei migliori modelli disponibili ad oggi sul mercato. A prima vista i due modelli sono abbastanza simili se non per il prezzo, ma oltre a questo quali sono realmente le loro differenze? Scopriamole assieme!

Panoramica dei modelli Dyson V10 e Proscenic P9

Dyson V10

Il V10 ha subito una revisione significativa rispetto ai modelli precedenti. Ha un nuovo motore. È più grande e offre migliori prestazioni di durata della batteria, un contenitore più capiente e un potere aspirante migliorato.

Proscenic P9

Proscenic ha creato invece il suo ultimo modello, il P9, una delle scope elettriche più potenti della gamma. Oltre a questo, questo modello si distingue per una versatilità senza eguali che consente agli utenti di pulire praticamente tutto. Può essere utilizzato su un tappeto spesso o sottile, su qualsiasi superficie del pavimento, mobili, rivestimenti per auto e piastrelle.

 

Confronto di potenza e prestazioni Dyson V10 vs Proscenic P9

Dyson V10

Dyson afferma che il motore V10 è il più potente di qualsiasi aspirapolvere senza filo sul mercato. E i numeri sono senza dubbio impressionanti. Grazie al suo rivoluzionario design a 14 cicloni, la macchina può generare una forza di aspirazione di oltre 79.000 g. Questo è più che sufficiente per lanciare particelle di dimensioni superiori a 0,1 micron – come polline, batteri, acari e peli di animali domestici – nel bidone ben isolato da 0,54 litri.

Inoltre, la potenza di aspirazione del V10 è del 20% più potente rispetto al modello precedente, il Dyson V8. L’incremento di potenza è stato ottenuto con un semplice cambio di design dell’apparecchio, il motore sul modello V10 è parallelo al tubo di aspirazione e questo ne permette un flusso di aspirazione diretta e sicuramente più potente. Tutti gli altri modelli di scopa elettrica invece hanno il motore perpendicolare al tubo di aspirazione (forma quindi una T), per cui il flusso aspirante dovrà percorrere una curva a 90° perdendo così potenza aspirante.

Proscenic P9

Il Proscenic P9 ha più di abbastanza potenza per fare le sue piccole meraviglie a casa tua. Il suo motore brushless può raggiungere velocità di 80.000 giri e ha una potenza di aspirazione massima di 15.000 PA. Questa potenza permette di risucchiare facilmente particelle fini come polvere, capelli, batteri e detriti più grandi. L’efficienza di pulizia di questo modello è ulteriormente enfatizzata da due principali accessori a spazzola rotante che rimuovono e dirigono la spazzatura che è profondamente incassata nei tappeti.

Verdetto sulla potenza e sulle prestazioni:

entrambi i modelli sono molto potenti ed efficienti. Il Dyson V10, tuttavia, si distingue grazie alla rivoluzionaria configurazione a 14 cicloni. Questo non vuol dire che il Proscenic P9 sia troppo lontano. Con quasi 15.000 Pa di potenza di aspirazione, può gestire con facilità la maggior parte dei lavori di pulizia profonda.

Offerta -6%
Dyson 226397-01 Cyclone V10 Absolute Aspirapolvere senza filo
Scopri tutta la potenza Del Dyson V10, 20% più potente rispetto al modello precedente, il Dyson V8

 

Prestazioni durata e ricarica della batteria, Dyson V10 vs Proscenic P9

Dyson V10

È impressionante che Dyson sia riuscito ad aumentare la durata e le prestazioni della batteria insieme alla potenza di aspirazione. Se il vecchio modello, il Dyson V8, poteva funzionare solo per circa 40 minuti in media, il V10 può resistere per circa un’ora quando si utilizza uno strumento nella modalità dia spirazione normale (non a piena potenza),  abbastanza per pulire fino a 150 mq in un colpo solo. La durata della batteria potrebbe scendere a 20 minuti con alcuni accessori e circa 10 minuti se usato in un’impostazione di aspirazione massima.

Gli aspirapolvere a batteria senza cavo sono spesso criticati per aver impiegato troppo tempo a caricare. Bene, con il Dyson V10, questo è relativo. Occorrono solo circa 3,5 ore da vuoto a pieno.

Proscenic P9

Il P9 è alimentato da una batteria Li-Ion 2600mA che può durare fino a 42 minuti di aspirazione senza dissolvenza sulla modalità a bassa velocità. Questo può scendere a 25 minuti con la sua impostazione più alta – ancora sufficiente per pulire un intero appartamento o una casa.

Il tempo di ricarica può richiedere fino a quattro ore. La macchina è dotata di comodi supporti a parete, assicurandosi che sia sempre pronta per la prossima missione di pulizia. È necessario notare, tuttavia, che l’indicazione della durata della batteria è un po’ strana. Ha tre luci a led che ti permettono di sapere quando la batteria è scarica, carica o completamente carica. Sfortunatamente, vedere la durata residua della batteria non è possibile in questo modello.

Verdetto sulla durata della batteria:

Dyson vince questo confronto. Il V10 viene fornito con enormi miglioramenti della durata della batteria. Può fornire un’aspirazione senza dissolvenza fino a un’ora se utilizzata in un’impostazione inferiore. Questo è molto di più – circa 20 minuti – rispetto a quello che può offrire Proscenic P9. In caso contrario, entrambi i modelli impiegano circa 3,5-4 ore per ricaricarsi completamente.

Offerta -6%
Dyson 226397-01 Cyclone V10 Absolute Aspirapolvere senza filo
  • Con Dyson Cyclone V10 puoi dire addio al tuo aspirapolvere con filo.
  • 14 cicloni generano forze di oltre 79.000 G per spingere nel contenitore le particelle microscopiche.
  • Genera l'aspirazione potente di un aspirapolvere a traino.
  • Il motore, il contenitore e la struttura a cicloni sono allineati, creando il 20% di aspirazione in più rispetto all'aspirapolvere Dyson V8.
  • Fino a 60 minuti di aspirazione senza cali di prestazione.

Versatilità e sistema di filtrazione Dyson V10 vs Proscenic P9

Dyson V10

L’aspirapolvere è dotato di una efficiente testa di aspirazione diretta (direct drive). È un pennello che ruota, penetrando in profondità nei tappeti per rimuovere sporcizia e peli prima che vengano risucchiati. Uno strumento a fessura è inoltre fornito per una migliore pulizia di fessure e angoli. Il pulitore è inoltre progettato con un centro di gravità che facilita la pulizia di luoghi alti e difficili da raggiungere.

Il bidone della spazzatura può essere rapidamente svuotato senza contatto con lo sporco semplicemente premendo un pulsante. Cambiare o lavare il filtro HEPA è anche un lavoro meno di un minuto.

Proscenic P9

Il V9 può essere facilmente trasformato in un dispositivo portatile, sottile e portatile per la pulizia rapida e semplice di rivestimenti, fessure e angoli dell’auto o di qualsiasi altro spazio ristretto. Fornito con un mini attrezzo motorizzato per la pulizia profonda di mobili e tavoli. Inoltre, ci sono due tipi di strumenti a fessura per la pulizia di nicchie e fessure e una spazzola per spolverare per rimuovere la polvere dalle tende e dalle tende.

Lo svuotamento della pattumiera è senza contatto ed è molto facile e pratico. Può essere rapidamente tolto, lavato e riutilizzato.

Verdetto versatilità:

Il V9 vicne. Entrambi i modelli vantano una buona versatilità, ma il V9 prende la pole position con due ulteriori attacchi. La pulizia della pattumiera è relativamente semplice e facile. Entrambi i detergenti sono dotati di filtri HEPA.

Proscenic P9 vs Dyson Cyclone V10: Conclusione

Dyson sembra essersi impegnata a produrre aspirapolveri a batteria senza fili come, a loro avviso, il futuro. La verità è che gli aspirapolvere cordless hanno ancora un modo per andare per quanto riguarda il potere di raggiungere gli aspirapolvere ordinari.

Con il V10, tuttavia, Dyson si è avvicinato più che mai. Potente e batteria efficiente, il Dyson V10 si distingue dalla massa. Ma trascurare Proscenic V9 sarebbe un errore. Hanno prodotto anche un aspirapolvere potente e versatile. In qualsiasi modo tu lo guardi, questi due modelli fanno miracoli con lavori di pulizia rapidi e sono estremamente facili da usare e da conservare.

 

Dyson, aspirapolvere Senza Filo Cyclone V10 Animal
  • La coppia motrice della bocchetta rimuove fino al 25% in più di polvere dai tappeti, rispetto al modello precedente Dyson V8 Animal. È il nostro dispositivo per la pulizia più potente di sempre, per ora.
  • Si trasforma in aspirapolvere portatile. Perfettamente bilanciata per una pulizia perfetta. Raggiunge punti sotto ai mobili.
  • Sistema di filtrazione che cattura il 99,97% di particelle di dimensioni fino a 0,3 micron.
  • Fino a 60 minuti di aspirazione senza cali di prestazione.
  • Accessori per una completa pulizia di casa e automobile. Pratica stazione di ricarica.
Offerta -6%
Dyson 226397-01 Cyclone V10 Absolute Aspirapolvere senza filo
  • Con Dyson Cyclone V10 puoi dire addio al tuo aspirapolvere con filo.
  • 14 cicloni generano forze di oltre 79.000 G per spingere nel contenitore le particelle microscopiche.
  • Genera l'aspirazione potente di un aspirapolvere a traino.
  • Il motore, il contenitore e la struttura a cicloni sono allineati, creando il 20% di aspirazione in più rispetto all'aspirapolvere Dyson V8.
  • Fino a 60 minuti di aspirazione senza cali di prestazione.
Dyson 230309-01 Cyclone V10 Motorhead Aspirapolvere senza filo
  • Con Dyson Cyclone V10 puoi dire addio al tuo aspirapolvere con filo.
  • 14 cicloni generano forze di oltre 79.000 G per spingere nel contenitore le particelle microscopiche.
  • Genera l'aspirazione potente di un aspirapolvere a traino.
  • Il motore, il contenitore e la struttura a cicloni sono allineati, creando il 20% di aspirazione in più rispetto all'aspirapolvere Dyson V8.
  • Fino a 60 minuti di aspirazione senza cali di prestazione.
Dyson, aspirapolvere Senza Fili Cyclone V10 Total
  • L’aspirapolvere senza fili Cyclone V10 Total di Dyson offre prestazioni potenti, combinate con la versatilità di un aspirapolvere senza fili. Potenza di aspirazione senza cali di prestazione, per pulire in sicurezza i pavimenti di tutta casa.
  • Ideale sia per pavimentazione dura che per moquette, V10 può rimuovere il 25% di sporco in più rispetto al modello Dyson V8. Scegli la bocchetta più adatta in base ai tipi di pulizia da affrontare.
  • Alimentato con un motore digitale Dyson, Cyclone V10 offre fino a 60 minuti di aspirazione senza cali di prestazione. Ciò rende la pulizia della casa più facile in una sola passata, senza preoccuparsi dello scaricarsi della batteria.
  • Se soffri di allergie, è importante mantenere l’aria di casa tua più pulita possibile. V10 è caratterizzato da un sistema di filtraggio completamente sigillato, per intrappolare il 99,97% delle particelle, assicurando un’aria più pulita in tutta la casa.
  • Quando non in uso, puoi facilmente riporre e ricaricare l’aspirapolvere utilizzando la stazione di ricarica a parete. V10 sarà così sempre pronto all’uso ogni volta che dovrai pulire casa.