Scopa elettrica per tappeti

Scopa elettrica per tappeti
Condividi:

Scopa elettrica per tappeti

 

Offerta
Dyson 226397-01 Cyclone V10 Absolute Aspirapolvere senza f
989 Recensioni
Dyson 226397-01 Cyclone V10 Absolute Aspirapolvere senza filoScopa elettrica
  • Con Dyson Cyclone V10 puoi dire addio al tuo aspirapolvere con filo.
  • 14 cicloni generano forze di oltre 79.000 G per spingere nel contenitore le particelle microscopiche.
  • Genera l'aspirazione potente di un aspirapolvere a traino.
  • Il motore, il contenitore e la struttura a cicloni sono allineati, creando il 20% di aspirazione in più rispetto all'aspirapolvere Dyson V8.
  • Fino a 60 minuti di aspirazione senza cali di prestazione.
  • Contenitore più grande del 40% rispetto a Dyson V8.
  • Tre modalità di aspirazione , la giusta potenza di aspirazione in base alle tue esigenze.
  • Il sistema di filtrazione sigillato cattura e intrappola il 99,97% delle particelle di dimensioni fino a 0,3 micron per rilasciare aria pulita.
Proscenic P9 Aspirapolvere senza fili 16000 Pa Aspirapolvere potente aspirazione 2-in-1 2600mAh batteria con access
311 Recensioni
Proscenic P9 Aspirapolvere senza fili 16000 Pa Aspirapolvere potente aspirazione 2-in-1 2600mAh batteria con accessoriScopa elettrica
  • Motore brushless Nidec: Con questo motore crea un’aspirazione massima di 16000PA, potente aspirazione consente di una facile pulizia di pavimenti, automobili, tappezzerie, scale e altri punti difficili da raggiungere.
  • LG batteria 2600mAh: Funziona senza fili con batteria per un'autonomia fino a 40 minuti.
  • Il design versatile, ultraleggero e senza fili consente di pulire diversi tipi di pavimenti e ovunque altre scope elettriche non siano in grado di operare.
  • Accessori: quattro tipi di spazzole, un supporto a parete, un mini turbospazzola per eliminare i peli di animale e lo sporco incrostato su letto o divano.
  • Comoda stazione di ricarica: potresti installare stazione di ricarica sul muro, in questo modo l’aspirapolvere senza filo è sempre pronto per l’uso.
Aspirapolvere Senza fili Proscenic, Scopa elettrica con aspirazione 7500 Pa, Batteria agli ioni di litio rimovibile, autonomia fino a 35 minuti, 3 diverse spazzole, montagg
979 Recensioni
Aspirapolvere Senza fili Proscenic, Scopa elettrica con aspirazione 7500 Pa, Batteria agli ioni di litio rimovibile, autonomia fino a 35 minuti, 3 diverse spazzole, montaggio a pareteScopa elettrica
  • Il design leggero e senza fili con soli 2Kg di peso consente una facile pulizia dal pavimento al soffitto, con il tubo di prolunga rimovibile trasforma facilmente l'aspirapolvere senza fili in un aspirapolvere portatile.
  • La batteria ricaricabile agli ioni di litio da 2200 mAh garantisce un'autonomia fino a 35 minuti; Funziona senza fili con batteria ricaricabile e staccabile consente l'uso intercambiabile con un'altra batteria di ricambio (venduta separatamente).
  • Due livelli di aspirazione sono facili da cambiare, con il potente motore è possibile pulire rapidamente polvere, capelli, pangrattato, ecc.; La spazzola elettrica a rullo è adatta per la pulizia di piastrelle, pavimenti in legno e moquette.
  • Con accessori versatili, puoi pulire facilmente librerie, divani, seggiolini auto, tende e altri luoghi difficili da raggiungere; soddisfa le tue diverse esigenze.
  • Il facile svuotamento del contenitore della polvere premendo solo un pulsante è molto igienico; Il supporto a parete consente di appendere l'aspirapolvere senza fili alla parete, occupa meno spazio.
BLACK+DECKER FEJ520JFS-QW Scopa Ricaricabile Tecnologia Smart Tech 2 in 1, al Litio, 36 Wh, con Sistema di Profumazione + Kit Estension
407 Recensioni
BLACK+DECKER FEJ520JFS-QW Scopa Ricaricabile Tecnologia Smart Tech 2 in 1, al Litio, 36 Wh, con Sistema di Profumazione + Kit EstensioneScopa elettrica
  • Potenza di 36 Wh (18 V - 2,0 Ah) con tecnologia litio e azione ciclonica, multifunzione 2 in 1 e tecnologia smart tech, funzione profumazione
  • Floor sensor smart tech: un sensore riconosce automaticamente il passaggio da una tipologia di pavimento dura a morbida (es. tappeto a pelo spesso)
  • Filter sensor smart tech: un sensore rileva quando il filtro e ostruito e avverte della necessita di pulirlo
  • Battery sensor smart tech: indica lo stato della batteria in fase di ricarica e il suo livello di carica in uso
  • Accessori: base per la ricarica a muro, bocchetta a lancia estensibile e spazzolina integrate

 

Acquistare una scopa elettrica è utile per pulire in breve tempo qualsiasi superficie domestica, non soltanto per i pavimenti ma anche per superfici in tessuto come tappeti e materassi, che spesso attirano una grande quantità di polvere difficile da rimuovere senza un attrezzo adeguato.
In vendita è attualmente possibile trovare un vasto assortimento di scope elettriche per la pulizia della casa, ma per orientarsi nella scelta ed acquistare il modello che più si adegua alle proprie esigenze è necessario conoscere previamente tutte le differenze tra i vari modelli, che non sempre sono adatti alla pulizia di tutte le superfici.
Ogni modello presenta infatti diverse caratteristiche e fornisce all’acquirente diversi accessori, ognuno dei quali è adatto per ogni determinata superficie.
È importante soprattutto scegliere un prodotto specifico per ogni superficie, che sia stato appositamente studiato per pulire quella determinata “pavimentazione”, perché altrimenti si rischia di rovinare la superficie in breve tempo. Per capire l’importanza nella scelta della scopa elettrica basta pensare alla delicatezza di un parquet.
Se per pulire una pavimentazione in legno usiamo una comune scopa elettrica infatti, rischiamo in breve tempo di graffiare e rovinare la bellezza del legno, ma se usiamo una scopa dotata  di spazzole elettriche morbide e flessibili possiamo procedere alla pulizia del parquet quotidianamente e senza rischi di graffi e ammaccature.
Lo stesso discorso vale per le altre superfici, come ad esempio quelle in tessuto, che per essere pulite adeguatamente necessitano di una scopa elettrica che sia in grado di eliminare la polvere senza ingarbugliarsi nell’elettrodomestico durante il passaggio.
Se si deve pulire un tappeto è necessario dunque utilizzare un apposita scopa elettrica, che abbia in dotazione delle spazzole morbide e in grado di pulire il tessuto in profondità, lo stesso discorso per le moquette, che se pulite con un robot generico rischiano di rovinarsi in breve tempo.

 

Scopa elettrica per tappeti guida all’acquisto

Prima di acquistare una scopa elettrica per tappeti bisogna valutare una serie di elementi, che ci consentono di capire se il robot corrisponde alle nostre esigenze di utilizzo.
È possibile affermare che una scopa elettrica di qualità deve possedere le seguenti caratteristiche:

  • ergonomia
  • flessibilità
  • leggerezza
  • versatilità
  • facilità di utilizzo

L’ergonomia è una caratteristica che consente di muovere la scopa con agilità e senza la necessità di effettuare bruschi movimenti in ogni angolo della casa, mentre la flessibilità comporta la possibilità di muovere l’oggetto negli ambienti stretti senza difficoltà, grazie al design sottile e di piccole dimensioni.
La leggerezza è necessaria per manovrare l’oggetto senza difficoltà e raggiungere tutti gli angoli della stanza, mentre la versatilità comporta che la scopa possa essere utilizzata su diverse superfici, grazie ai numerosi accessori in dotazione nella confezione.
Ma se l’aspirapolvere deve essere leggero e maneggevole, è necessario che sia potente e capace di rimuovere lo sporco anche con una semplice passata (un aspirapolvere efficiente deve essere in grado di eliminare i granelli di polvere che si annidano tra i peli del tappeto, e per riuscirci deve avere una potenza non inferiore agli 800 watt).
Naturalmente nell’acquisto bisogna considerare anche la capacità dell’elettrodomestico di ridurre i consumi elettrici, e per questo è necessario scegliere una scopa di classe “A” o superiore (prima dell’acquisto è dunque necessario leggere l’etichetta dei prodotti, per conoscere in anticipo dettagli e caratteristiche dell’elettrodomestico).
Alcuni modelli possono combinare insieme due o più caratteristiche sopra elencate, che li rendono adatti ad essere utilizzati per più superfici, come ad esempio il modello Imetec 8634.

Offerta
Imetec Piuma+ C2-100 Scopa Elettrica, Aspirapolvere con Tecnologia Ciclonica Senza Sacco, Leggera 3 kg, Filtro Hepa Ipoallergen
535 Recensioni
Imetec Piuma+ C2-100 Scopa Elettrica, Aspirapolvere con Tecnologia Ciclonica Senza Sacco, Leggera 3 kg, Filtro Hepa IpoallergenicoScopa elettrica
  • Leggera: solo 3 kg per pulizie senza fatiche, lunghezza filo 6 m
  • Tecnologia ciclonica: nessun sacchetto da acquistare
  • Filtro Hepa ipoallergenico: un valido aiuto per chi soffre di allergia alla polvere
  • Tecnologia Imetec ECO: -15% consumo energetico
  • Spazzola multisuperficie 3 in 1

Tra i modelli versatili più efficienti del momento configurano sicuramente la scopa elettrica Rowenta RH7955WE, un modello economico adatto a pulire i tappeti e qualsiasi altra superficie con una sola passata (proprio grazie alle diverse spazzole in dotazione).

Offerta
Rowenta RH8155 Powerline Extreme Cyclonic, Scopa Elettrica con Filo e Senza Sacco, Tecnologia Ciclonica, con Kit Animal Care, Potenza 750 W, Capacità 0.9
938 Recensioni
Rowenta RH8155 Powerline Extreme Cyclonic, Scopa Elettrica con Filo e Senza Sacco, Tecnologia Ciclonica, con Kit Animal Care, Potenza 750 W, Capacità 0.9 lScopa elettrica
  • Tecnologia ciclonica
  • Basso consumo energetico
  • Alte prestazioni per una pulizia ottimale in particolare sui pavimenti duri
  • Doppio sistema di filtraggio che rimuove efficacemente fino al 99.98% di particelle di polvere dall'aria
  • Alimentazione: 750 W
  • Livello sonoro: 77 dB(A)
  • Lunghezza del cavo di alimentazione: 8 m

Nella scelta della scopa elettrica per tappeti bisogna poi distinguere tra le scope elettriche con e senza filo, con o senza sacchetto, tutti elementi da valutare prima dell’acquisto.

Come anticipato è possibile trovare una grande varietà di modelli, bisogna soltanto scegliere se acquistare una scopa elettrica senza filo, con filo, con sacchetto o meno.
Le scope elettriche con sacchetto sono degli strumenti capaci di aspirare la polvere e lo sporco direttamente all’interno del sacchetto interno, per evitare lo svuotamento continuo del sacchetto è dunque necessario acquistare una scopa elettrica con sacchetti molto ampi (prima di acquistare l’oggetto bisogna valutare attentamente le proprie esigenze, e leggere l’etichetta per conoscere in anticipo la capacità di capienza del sacchetto). Se da un lato questi modelli sono molto comodi, perché consentono di cambiare il sacchetto soltanto quando è pieno, dall’altro lato possono rivelarsi un acquisto sbagliato (soprattutto se la scopa si usa frequentemente e su ampie superfici), perché costringono a cambiare il sacchetto in continuazione e questo può comportare un significativo dispendio economico per l’acquirente (in base ai casi potrebbe risultare conveniente valutare l’acquisto di un robot senza sacchetto).

Un’altra differenza importante riguarda i modelli con filo e senza, questi ultimi sono particolarmente comodi nel caso non si disponga di una presa di corrente elettrica (infatti possono essere usati anche per la pulizia dei veicoli e dei tappetini interni), mentre quelli con filo sono più adeguati alla pulizia domestica della casa, perché per funzionare richiedono necessariamente la corrente elettrica (per una maggiore comodità è inoltre consigliabile acquistare un modello con filo estraibile, per poterlo lavare quando è sporco).
In vendita è possibile trovare anche dei robot dotati di sistemi moderni di raccolta acqua, si tratta di scope elettriche
dotate di un sistema capace di trattenere lo sporco nel liquido, in modo da facilitarne la rimozione.
Nell’acquisto di una scopa elettrica deve essere valutata anche l’efficienza del sistema di filtraggio, che in genere si caratterizza per la presenza di due livelli di filtrazione: uno con una trama fitta e uno con un sistema di filtraggio molto elevato, in grado di aspirare particelle piccolissime e sottili (il filtro con trama fitta garantisce in genere il blocco di elementi di grosse dimensioni, come ad esempio sassolini, ma non è in grado di aspirare piccole particelle).
Se l’intento dunque è quello di rimuovere particelle quasi invisibili e batteri dai tappeti, è consigliabile acquistare una scopa elettrica provvista del secondo tipo di filtraggio, per mantenere l’ambiente igienico e privo di qualsiasi tipo di batterio.

 

Miglior scopa elettrica per tappeti

Se sei alla ricerca del miglior modello di scopa elettrica per tappeti e moquette, ti consigliamo il nuovo modello di scopa Dyson V10, grazie alla spazzola direct drive, batte e aspira i tappeti con estrema facilità. Caratterizzato da una durata della batteria che permette fino ad un ora di aspirazione, è sicuramente il miglior modello di scopa elettrica senza filo senza sacco ad oggi sul mercato. L’unica pecca? Il prezzo! La qualità si paga, ma possiamo ottenere prestazioni elevate, anche con modelli più economici.

Offerta
Dyson 226397-01 Cyclone V10 Absolute Aspirapolvere senza f
989 Recensioni
Dyson 226397-01 Cyclone V10 Absolute Aspirapolvere senza filoScopa elettrica
  • Con Dyson Cyclone V10 puoi dire addio al tuo aspirapolvere con filo.
  • 14 cicloni generano forze di oltre 79.000 G per spingere nel contenitore le particelle microscopiche.
  • Genera l'aspirazione potente di un aspirapolvere a traino.
  • Il motore, il contenitore e la struttura a cicloni sono allineati, creando il 20% di aspirazione in più rispetto all'aspirapolvere Dyson V8.
  • Fino a 60 minuti di aspirazione senza cali di prestazione.
  • Contenitore più grande del 40% rispetto a Dyson V8.
  • Tre modalità di aspirazione , la giusta potenza di aspirazione in base alle tue esigenze.
  • Il sistema di filtrazione sigillato cattura e intrappola il 99,97% delle particelle di dimensioni fino a 0,3 micron per rilasciare aria pulita.

 

Una valida alternativa al Dyson V10 è sicuramente il Proscenic P9 o il suo predecessore P8, caratteristiche e design simili al Dyson, ma un costo pari alla metà.

Proscenic P9 Aspirapolvere senza fili 16000 Pa Aspirapolvere potente aspirazione 2-in-1 2600mAh batteria con access
311 Recensioni
Proscenic P9 Aspirapolvere senza fili 16000 Pa Aspirapolvere potente aspirazione 2-in-1 2600mAh batteria con accessoriScopa elettrica
  • Motore brushless Nidec: Con questo motore crea un’aspirazione massima di 16000PA, potente aspirazione consente di una facile pulizia di pavimenti, automobili, tappezzerie, scale e altri punti difficili da raggiungere.
  • LG batteria 2600mAh: Funziona senza fili con batteria per un'autonomia fino a 40 minuti.
  • Il design versatile, ultraleggero e senza fili consente di pulire diversi tipi di pavimenti e ovunque altre scope elettriche non siano in grado di operare.
  • Accessori: quattro tipi di spazzole, un supporto a parete, un mini turbospazzola per eliminare i peli di animale e lo sporco incrostato su letto o divano.
  • Comoda stazione di ricarica: potresti installare stazione di ricarica sul muro, in questo modo l’aspirapolvere senza filo è sempre pronto per l’uso.
Aspirapolvere Senza fili Proscenic, Scopa elettrica con aspirazione 7500 Pa, Batteria agli ioni di litio rimovibile, autonomia fino a 35 minuti, 3 diverse spazzole, montagg
979 Recensioni
Aspirapolvere Senza fili Proscenic, Scopa elettrica con aspirazione 7500 Pa, Batteria agli ioni di litio rimovibile, autonomia fino a 35 minuti, 3 diverse spazzole, montaggio a pareteScopa elettrica
  • Il design leggero e senza fili con soli 2Kg di peso consente una facile pulizia dal pavimento al soffitto, con il tubo di prolunga rimovibile trasforma facilmente l'aspirapolvere senza fili in un aspirapolvere portatile.
  • La batteria ricaricabile agli ioni di litio da 2200 mAh garantisce un'autonomia fino a 35 minuti; Funziona senza fili con batteria ricaricabile e staccabile consente l'uso intercambiabile con un'altra batteria di ricambio (venduta separatamente).
  • Due livelli di aspirazione sono facili da cambiare, con il potente motore è possibile pulire rapidamente polvere, capelli, pangrattato, ecc.; La spazzola elettrica a rullo è adatta per la pulizia di piastrelle, pavimenti in legno e moquette.
  • Con accessori versatili, puoi pulire facilmente librerie, divani, seggiolini auto, tende e altri luoghi difficili da raggiungere; soddisfa le tue diverse esigenze.
  • Il facile svuotamento del contenitore della polvere premendo solo un pulsante è molto igienico; Il supporto a parete consente di appendere l'aspirapolvere senza fili alla parete, occupa meno spazio.

 

Un altro interessante modello di scopa elettrica per tappeti è il Black&Decker FEJ520JFS-QW, una scopa elettrica senza fili e senza sacco, con un ottimo potere aspirante e un ergonomia senza eguali.

BLACK+DECKER FEJ520JFS-QW Scopa Ricaricabile Tecnologia Smart Tech 2 in 1, al Litio, 36 Wh, con Sistema di Profumazione + Kit Estension
407 Recensioni
BLACK+DECKER FEJ520JFS-QW Scopa Ricaricabile Tecnologia Smart Tech 2 in 1, al Litio, 36 Wh, con Sistema di Profumazione + Kit EstensioneScopa elettrica
  • Potenza di 36 Wh (18 V - 2,0 Ah) con tecnologia litio e azione ciclonica, multifunzione 2 in 1 e tecnologia smart tech, funzione profumazione
  • Floor sensor smart tech: un sensore riconosce automaticamente il passaggio da una tipologia di pavimento dura a morbida (es. tappeto a pelo spesso)
  • Filter sensor smart tech: un sensore rileva quando il filtro e ostruito e avverte della necessita di pulirlo
  • Battery sensor smart tech: indica lo stato della batteria in fase di ricarica e il suo livello di carica in uso
  • Accessori: base per la ricarica a muro, bocchetta a lancia estensibile e spazzolina integrate

L’ultimo modello di scopa elettrica per tappeti che vi consigliamo è l’ariete 2761 Handy Force

Offerta
Ariete 2761 Handy Force Scopa Elettrica con filo 2 in 1 Aspirapolvere e Aspira Briciole, Filtro HEPA, Tecnologia ciclonica, Senza sacco, Spazzola tradizionale, Tubo telescopico, Rosso/N
3.378 Recensioni
Ariete 2761 Handy Force Scopa Elettrica con filo 2 in 1 Aspirapolvere e Aspira Briciole, Filtro HEPA, Tecnologia ciclonica, Senza sacco, Spazzola tradizionale, Tubo telescopico, Rosso/NeroScopa elettrica
  • Leggera come una piuma: il corpo leggero e slanciato e l'impugnatura ergonomica permettono di muoversi agevolmente in tutti gli spazi raggiungendo anche gli angoli più difficili
  • 2 in 1: la possibilità di utilizzarla sia come scopa verticale, sia come aspirapolvere portatile, rende Handy Force un alleato irrinunciabile per le pulizie domestiche quotidiane
  • Prestazioni al top: la tecnologia ciclonica garantisce la perfetta eliminazione di polveri, acari e batteri dalle superfici di casa
  • Filtro Hepa: il filtro HEPA assicura il massimo trattenimento delle micro polveri all'interno del serbatoio; ideale per i soggetti allergici a pollini o animali domestici
  • Spazzola universale: la spazzola è idonea per la pulizia profonda dei pavimenti in cotto, marmo, gres porcellanato e ceramica; ottima anche per i tappeti

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *